Informazioni per i titolari di autorizzazioni all' addebito RID

Attenzione: questo articolo non é piú attuale!

(Vale per ogni ordine permanente ad es. ordini permanenti relativi al pagamento della tariffa per la gestione die rifiuti, per il servizio idrico, le acque nere, asilo, refezione scolastica ecc.)

L' amministrazione comunale informa, che a partire dal 1° febbraio 2014 per effetto del Regolamento UE n. 260/2012 il servizio di addebito diretto nazionale RID sarà sostituito dall'addebito diretto “SEPA Direct Debit“ (SDD).

Le autorizzazioni di addebito RID già rilasciate precedentemente al 1° febbraio 2014 continuano ad avere la medesima efficacia. I pagamenti ovvero avvisi di pagamento verranno addebitati al conto bancario come finora.

Per le nuove autorizzazioni di addebito relative alle tariffe comunali, che vengono rilasciate a partire dal 1° febbraio 2014, dovrà rivolgersi all'ufficio tributi/contabilitá del comune. A questi uffici sono inoltre da comunicare anche le eventuali modifiche delle coordinate bancarie nonché le revoche di autorizzazioni all'addebito.

 

 

05/12/2013